Il Baka World

Doctor Who

« Older   Newer »
  Share  
Kururu4ever
view post Posted on 14/1/2012, 12:49




doctor_who_logo



Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963.
La serie, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva.
Narra delle avventure di un viaggiatore del tempo e dello spazio noto come Il Dottore, unico membro dell'ormai estinta razza dei Signori del Tempo, con trame che vanno dalla fantascienza al racconto gotico.


Fonte: Wikipedia (ovviamente, lol)

Allora... Doctor Who, come spiegarvelo? Parla innanzitutto di questo "Dottore" che va in giro per il tempo e lo spazio, solitamente accompagnato da una compagna terrestre. Più che avere una storia continuativa è diviso in diverse avventure in cui il Dottore prende parte.
Io ho iniziato a vederlo dalla prima stagione del 2005, con il nono Dottore (vedi immagine sotto) e all'inizio sinceramente non mi piaceva. Lo trovavo stupido con effetti speciali davvero poveri (contando poi che non sono una gran fan della fantascienza), ma andando avanti soprattutto con la seconda stagione e il decimo dottore (David Tennant <3) mi sono dovuta ricredere. Il Dottore ha quel fascino che ti porta semplicemente a voler continuare a seguire le sue avventure xD
Ve lo raccomando con tutto il cuore e vi consiglio di iniziare dalla prima o seconda stagione del 2005 (meglio la prima per capire meglio la storia del Dottore, ma saltatela se non vi volete annoiare a morte x°°).

Questa è un'immagine di tutti gli undici Dottori che ci sono stati fin'ora (in teoria il Dottore è sempre la stessa persona, ma quando è in punto di morte si rigenera prendendo un'altra forma, ammirate il sex appeal del decimoH <3 *fissata*)
doctors
 
Top
0 replies since 14/1/2012, 12:49   37 views
  Share