Il Baka World

Tokimeki Tonight (Ransie la Strega)

« Older   Newer »
  Share  
Kururu4ever
view post Posted on 23/2/2011, 09:59




Qualcuno lo conoscerà dall'anime, quando da piccoli stavamo incollati alla tv per vedere i cartoni animati, ma come ben sappiamo degli anime il più delle volte ci sono anche i... manga! xD

image

Tokimeki Tonight (o Ransie la strega nella versione italiana), è un manga che consiglio vivamente di leggere. E' divertente, romantico e lo stile di disegno dell'autrice è semplicemente sublime!

Trama
SPOILER (click to view)
I primi 16 volumi del manga, la cui trama corrisponde a quella dell'anime, hanno come protagonista Ranze Eto (Ransie Lupescu), una studentessa delle medie che, apparentemente normale, nasconde un grande segreto: è figlia di un vampiro di nome Mori (Boris), scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l'aggressiva Sheera. Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, (noto in Italia come "Regno Supremo") nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesche di ogni genere dotati di poteri soprannaturali.
Ranze assume le sembianze delle vittime del suo morso, lasciando la sfortunata in stato incosciente, almeno fino a quando Ranze non starnutisce riassumendo così il suo aspetto, mentre la vittima riprende conoscenza non ricordandosi di nulla.
Ranze però viene educata come un'umana e frequentando la scuola s'invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe (Paul Cavor), destando l'ira dei suoi genitori che preferirebbero un genero proveniente dal Regno Supremo e dotato di poteri magici. Il suo amore all'inizio non è però ricambiato, poiché Paul pensa solo al pugilato e ad allenarsi. C'è inoltre la rivale Yoko (Lisa), orfana di madre e figlia di un boss della yakuza, omaccione grande e grosso innamorato della madre di Shun.
Innamorato, invece, di Ranze, non ricambiato, è il compagno di scuola Donald, il primo della classe. La trama ruota intorno a questo amore e si arricchirà (come del resto le tavole dell'autrice) di nuovi spunti e particolari, nonché frequenti colpi di scena.
 
Top
0 replies since 23/2/2011, 09:59   154 views
  Share