Il Baka World

Fairy Oak, Genere: Fantasy, Avventura

« Older   Newer »
  Share  
Babygeek
view post Posted on 13/1/2011, 22:25




Aò, ve pijo un pezzo der Wiki-coso xD (Mamma mia, perchè parlo in romanesco? *crazyyy yeah! xD*)
---
"Nel villaggio di Fairy Oak, nella valle di Verdepiano, convivono serenamente umani senza poteri (i Nonmagici) maghi, streghe ed esseri fantastici, suddivisi tra Magici della Luce e Magici del Buio. La vita a Fairy Oak scorre tranquilla, ma ecco nascere due gemelle, con 12 ore di differenza, Vaniglia e Pervinca Periwinkle, assolutamente identiche, ma con opposti caratteri (la prima, Pervinca, è scontrosa ribelle, coraggiosa e attaccabrighe, mentre Vaniglia è solare e gentile,aperta) e opposti poteri: Luce(Vaniglia, soprannominata Babù) e Buio (Pervinca, soprannominata Vì). Per questo motivo gli attacchi del Nemico (Il Terribile 21) vengono rivolti alle gemelle, in quanto rappresentanti di un "Equilibrio", un'antica alleanza tra Luce e Buio. Mai, a Fairy Oak, era accaduto che due fratelli o sorelle ereditassero poteri opposti dal momento che questi vengono trasmessi per via diretta dallo Zio o dalla Zia e sono sempre gli stessi. La storia è narrata in prima persona dalla fatina "Sefelicetusaraidirmelovorrai", chiamata brevemente Felì, la fata-tata delle due gemelle, che racconta le avventure e le disavventure di questo magico luogo."

Io lo adoro, sono al terzo libro (all'incirca a metà) <3 Mi piacerebbe poi prendere l'altro capitolo con la carta riciclata >_<

Edited by Babygeek - 13/1/2011, 22:48
 
Top
Kururu4ever
view post Posted on 15/1/2011, 20:46




Ho il secondo libro, è BELLISSIMO *__________* Purtroppo non trovo il resto della serie éAè
 
Top
MyNanaChan
view post Posted on 29/4/2011, 18:46




Io ce li ho TUTTI!
E' carino!
 
Top
Babygeek
view post Posted on 29/5/2011, 10:47




Tutti? Pure la seconda serie? °_°
 
Top
MyNanaChan
view post Posted on 29/5/2011, 11:04




Sìsì!
Credo che sia la seconda serie
 
Top
=) Princess Vampire
view post Posted on 30/5/2011, 18:18




bello, anke a me piace!^^
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 17:02
Avatar

Fadeout
------

Group:
Member
Posts:
5,101

Status:


io ho letto la serie normale (fino al potere della luce) qualche anno da =D mi sono piaciuti molto, magari li rileggo ** la mia preferita è vaniglia (:
 
Top
Babygeek
view post Posted on 10/6/2011, 17:48




Quoto tutto Blair ** Io ho letto pure fino a lì e adoro Vaniglia *W* Poi mi piace tanto anche Flox ^_^
 
Top
MyNanaChan
view post Posted on 10/6/2011, 18:04




XD
 
Top
8 replies since 13/1/2011, 22:25   37 views
  Share