Il Baka World

I love you baby

« Older   Newer »
  Share  
princess_kitty
view post Posted on 22/8/2010, 23:00




Kippei è un giovane studente molto più interessato alle ragazze che a qualsiasi altra cosa. La sua vita per così dire “spensierata” subirà una bella virata il giorno in cui arriverà a casa sua la piccola cuginetta Yuzuyu, di soli cinque anni. La bambina, che ha da poco subito la perdita del padre, è stata abbandonata dalla madre ora in forte stato depressivo, convinta di non riuscire a crescere la figlia nel migliore dei modi.
Per cercare di responsabilizzare Kippei, la sua famiglia decide quindi di affidare a lui la bambina con ogni sua singola esigenza. Portarla all’asilo e andarla a prendere, prepararle il pranzo, giocare con lei e ascoltarla nei suoi minimi bisogni. Sono tanti i cambiamenti che Kippei dovrà portare alla sua vita ma che, in breve tempo, cesseranno di essere un peso.
I due infatti si affezionano ben presto l’uno all’altra, riuscendo a portare miglioramenti nella rispettiva quotidianità. Il cambiamento lento ma costante del ragazzo, inoltre, lo porta a comportarsi diversamente anche con le ragazze, tanto che l’introversa Kokoro, sua compagna di classe, decide di fidarsi di Kippei rivelandogli il suo interesse per lui.



La parte principale della storia è occupata dalla piccola Yuzuyu e dalle piccole e grandi difficoltà che la portano a crescere ogni giorno di più. Oltre a lei la narrazione si occuperà anche di altri bambini in difficoltà per un motivo o per un altro, ma con una felice risoluzione finale. La storia d’amore fra Kippei e Kokoro verrà portata avanti soprattutto grazie all’interazione della ragazza con la piccola Yuzuyu.
Ciò che più viene maggiormente rappresentato, tuttavia, rimane l’ingenuità e la spensieratezza della protagonista che, nonostante la drammatica situazione nella quale si trova, vive e cresce imparando ogni giorno qualcosa di nuovo, sorprendendosi per ogni cosa come solo i bambini fanno. La dolcezza che questo personaggio ispira è davvero infinita, favorita anche dal tratto dell’autrice che nel disegnare la figura della bambina è forse più precisa e attenta che nel rendere tutti gli altri protagonisti. Che dorma o che corra, che pianga o che rida, Yuzuyu sembra una bambina in carne ed ossa a cui ci si affeziona sempre di più.



Fonte descrizione :mangadb
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 21:50

Dio vichingo
-----

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
~ Riwiel ~

Status:


:gifexcel.gif: mi ha fatto piangere questo manga!!! molto bello,divertente e triste!! ma sono l'unica che l'ha letto?? O_O
 
Contacts  Top
Kururu4ever
view post Posted on 26/12/2010, 22:01




Anche Kitty l'ha letto tutto, io solo i primi due volumi (che mi ha prestato lei xD)
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 19:21

Dio vichingo
-----

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
~ Riwiel ~

Status:


CITAZIONE (Kururu4ever @ 26/12/2010, 22:01) 
Anche Kitty l'ha letto tutto, io solo i primi due volumi (che mi ha prestato lei xD)

XD è molto bello!! anchio l'ho letto tutto...e alle volte lo rileggo!!U.U
 
Contacts  Top
princess_kitty
view post Posted on 28/12/2010, 18:02




Siiiiiiiiii che piantiii non riuscivo più a smettere di piangere!!
UFF
è dolcissimo!
Poi hai visto alla fine quando legge la lettera???...li ho cominciato a fare le cascate del Niagara
è una tristezza che si sono separati ma da una parte è anche una gioia!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 21:59

Dio vichingo
-----

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
~ Riwiel ~

Status:


CITAZIONE (princess_kitty @ 28/12/2010, 18:02) 
Siiiiiiiiii che piantiii non riuscivo più a smettere di piangere!!
UFF
è dolcissimo!
Poi hai visto alla fine quando legge la lettera???...li ho cominciato a fare le cascate del Niagara
è una tristezza che si sono separati ma da una parte è anche una gioia!!

anchio ho pianto quando ho letto la lettera!! T___T non la smettevo più...ancora adesso se lo rileggo mi viene da piangere...T__T
si devo dire che la fine è triste ma che allo stesso tempo è una gioia ...anche se pensavo che lei avrebbe fatto qualche visitina a lui...T_T
 
Contacts  Top
princess_kitty
view post Posted on 28/12/2010, 22:10




Anche io..è un pò brutta come cosa perchè fa mezzo capire che si ricordano poco del tempo passato insime (sopratutto la piccola Yuzuyu)
Mi sarebbe piaciuto che fossero ritornati a vivere insieme.O che succedesse qualcosa alla mamma(scusami la cattiveria)così Yuzuyu sarebbe affidata a Kippei..
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 00:48

Dio vichingo
-----

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
~ Riwiel ~

Status:


CITAZIONE (princess_kitty @ 28/12/2010, 22:10) 
Anche io..è un pò brutta come cosa perchè fa mezzo capire che si ricordano poco del tempo passato insime (sopratutto la piccola Yuzuyu)
Mi sarebbe piaciuto che fossero ritornati a vivere insieme.O che succedesse qualcosa alla mamma(scusami la cattiveria)così Yuzuyu sarebbe affidata a Kippei..

anchio ho pensato la stessa cosa....non mi è piaciuto come yuzuyu non vada a trovare kippei T_T anche a me sarebbe piaciuto che ritornassero a vivere insieme....o almeno durante le vacanze estive o qualcosa del genere T_T e non preoccuparti per la cattiveria...anchio ho pensato la stessa cosa!! XD
 
Contacts  Top
princess_kitty
view post Posted on 5/1/2011, 23:05




Ok allora...così non mi sento più di tanto cattiva!!
La yuzu mi è sembrata un pò troppo distaccata però tanti anni senza vedere Kippei e poi uscirsene con una lettera e lui che conservava sempre il suo peluche(che dolce!!!!!!)
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 14:01

Dio vichingo
-----

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
~ Riwiel ~

Status:


CITAZIONE (princess_kitty @ 5/1/2011, 23:05) 
Ok allora...così non mi sento più di tanto cattiva!!
La yuzu mi è sembrata un pò troppo distaccata però tanti anni senza vedere Kippei e poi uscirsene con una lettera e lui che conservava sempre il suo peluche(che dolce!!!!!!)

O__o anchio la penso come te!! xDD
mi ha lasciato a bocca aperta che yuzu non sia andato a trovarlo neanche una volta...e adesso esca con quella lettera....T__T e poi...pensandoci bene,anche kippei potrebbe andare a trovarla o no? tanto la mamma di yuzu è sua zia...Mah..misteri della vita...xDDD
 
Contacts  Top
princess_kitty
view post Posted on 8/1/2011, 23:35




Si infatti!!
Boh a me ha fatto piangere un sacco...sapere quel manga veramente insegna molto perchè la dolcezza è prorpio a portata di mano<3
SI hai ragione anche Kippey sarebbe potuto andarla a trovare...
Ma kokoro?!?!? non si sa che fine fanno(o ricordo male??)
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 16:43

Dio vichingo
-----

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
~ Riwiel ~

Status:


si,sono d'accordo con te!! *__* quel manga insegna proprio quello che hai detto tu!! e pure a me ha fatto piangere....e pure a mia sorella...xDD
kokoro?? uhmm...se non sbaglio lei stava da kippei con la sua famiglia...poi quando fanno vedere la parte della lettera, non si vede che sia lei(ma io credo che sia Kokoro..U.U) secondo me stanno insieme....mah...adesso vado a rileggerlo...xDDD
 
Contacts  Top
princess_kitty
view post Posted on 18/1/2011, 00:01




OOOOOOK^^
che erano e SONO e saranno(la mia vena drammatica esce fuori)una bella coppia^^
Pensa se sul sario fosse rimasta incinta?!?!?
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:18

Dio vichingo
-----

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
~ Riwiel ~

Status:


non ci avevo mai pensato O___O
forse era meglio se lei rimaneva incinta xD cosi almeno la storia continuava xDD
 
Contacts  Top
princess_kitty
view post Posted on 21/1/2011, 19:01




Hahah^^
si penso che continuava un pò meglio...ma se l'avesse stoppata cosi mentre era incinta la Kokoro...ci sarei rimasta troppo male...XD
Pero che carini che sono insieme^^
 
Top
18 replies since 22/8/2010, 23:00   104 views
  Share